I ragazzi felici di Summerhill

Listadelpopolo.it I ragazzi felici di Summerhill Image
DESCRIZIONE
Quanta libertà è giusto concedere a un bambino, a un ragazzo? E quando la libertà si trasforma in licenza? L'esperienza della scuola "non repressiva" di Summerhill, a cui l'autore ha dedicato la sua esistenza, è un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati, il quale dimostra soprattutto che il metodo della libertà funziona. Come sottolinea Erich Fromm nella presentazione a questo libro, "i genitori che vorranno riflettere si meraviglieranno nel rendersi conto di come essi mettano in opera involontariamente nei confronti dei loro figli forme di imposizione e di coercizione. Questo libro suggerisce nuovi significati alle parole amore, approvazione, libertà".

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788857303758

DIMENSIONE: 4,32 MB

Leggi il libro I ragazzi felici di Summerhill PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alexander S. Neill!

I ragazzi felici di Summerhill - Alexander S. Neill Libro ...

I ragazzi felici di Summerhill, Libro di Alexander S. Neill. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Red Edizioni, collana Economici di qualità, brossura, data pubblicazione febbraio 2004, 9788874471287.

Guamodì Scuola: I RAGAZZI FELICI DI SUMMERHILL, di A. Neil ...

Questa rivoluzionaria esperienza educativa è descritta nel libro "I ragazzi felici di Summerhill". Dal 1927 la scuola si trova nella città di Leiston, Suffolk, in Inghilterra. Alexander S. Neill muore nel 1973 e da allora la scuola viene gestita dalla moglie fino al 1985. Oggi è un collegio e una scuola diurna gestita dalla figlia di Neill.