I ragazzi felici di Summerhill

Listadelpopolo.it I ragazzi felici di Summerhill Image
DESCRIZIONE
Quanta libertà è giusto concedere a un bambino, a un ragazzo? E quando la libertà si trasforma in licenza? L'esperienza della scuola "non repressiva" di Summerhill, a cui l'autore ha dedicato la sua esistenza, è un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati, il quale dimostra soprattutto che il metodo della libertà funziona. Come sottolinea Erich Fromm nella presentazione a questo libro, "i genitori che vorranno riflettere si meraviglieranno nel rendersi conto di come essi mettano in opera involontariamente nei confronti dei loro figli forme di imposizione e di coercizione. Questo libro suggerisce nuovi significati alle parole amore, approvazione, libertà".

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788857303758

DIMENSIONE: 6,42 MB

Leggi il libro I ragazzi felici di Summerhill PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alexander S. Neill!

I ragazzi felici di Summerhill - Alexander S. Neill ...

I ragazzi felici di Summerhill Sostituire la libertà all'autorità, educare senza ricorrere alla forza ma appellandosi alla curiosità del fanciullo e ai suoi desideri istintivi Autorità coercitiva = esercitata apertamente e esplicitamente. Chi possiede l'autorità comanda senza ambiguità su chi gli è soggetto -> si usa la forza -> XIX ...

Libro I ragazzi felici di Summerhill - Neill Alexnader S ...

Le migliori offerte per I ragazzi felici di Summerhill sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!