La conversione di San Francesco

Listadelpopolo.it La conversione di San Francesco Image
DESCRIZIONE
Giovanni di Pietro Bernardone, giovane rampollo di una ricca famiglia di commercianti in stoffe, dopo la prigionia durante la guerra civile, affronta una profonda crisi che lo porta a convertirsi a più alti valori spirituali. È la nascita di una leggenda, quella di San Francesco di Assisi.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788898439959

DIMENSIONE: 2,25 MB

Abbiamo conservato per te il libro La conversione di San Francesco dell'autore Astrid in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Vita di San Francesco in breve: biografia essenziale - Le ...

San Francesco, il giovane spensierato a cui Dio chiese di riparare la Chiesa 04/10/2019 È il Santo che ha segnato un'epoca. Nato ad Assisi nel 1182, visse una giovinezza ricca di piaceri. Poi, la chiamata e la conversione. Abbandonò ogni ricchezza, si fece povero, iniziò a predicare, fondò l'Ordine francescano.

Solennità della Conversione di San Paolo Apostolo ...

La conversione. La sua conversione ha inizio nel 1205 quando in questo periodo inizia a compiere gesti rimasti celebri: scambia i propri abiti eleganti e raffinati con quelli di un mendicante, comincia a chiedere l'elemosina davanti la Basilica di San Pietro, incontra persone lebbrose e cerca di curarle. Inoltre smette di frequentare il gruppo di amici con cui condivideva la bella vita, ed ...