I libri che ho amato

Listadelpopolo.it I libri che ho amato Image
DESCRIZIONE
Osho elenca e commenta quasi duecento testi, fondamentali per una vera e propria Biblioteca della Consapevolezza: dai classici della filosofia antica e moderna (da Pitagora a Heidegger, da Wittgenstein a Russell) alle opere mistiche di ogni tempo e latitudine (da Meister Eckhart a Meher Babà, da Hakim Sanai a Naropa, a Rabiya-al-Adabiya, a J. Krishnamurti), in una sconfinata panoramica che spazia da Il Cantico dei Cantici alle Favole di Esopo, da Hermann Hesse a Lewis Carroll. Un viaggio che trasforma la Biblioteca di Babele, cui lo scibile umano è ormai ridotto, in un prezioso giardino nel quale le intuizioni di autori, mistici e poeti, collaborano per dar vita a una nuova primavera in seno all'umanità. In tutte le pagine, le intuizioni proprie alla consapevolezza illuminata aiutano a cogliere prospettive nei testi presentati, a volte vagamente intuite anche dagli autori stessi di questi libri, altre volte amplificate e liberate dalla polvere del tempo che inevitabilmente ricopre anche lo splendore più grande. L'opera contiene un'appendice con indicazioni sito-bibliografiche sulla reperibilità dei testi citati.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788827225783

DIMENSIONE: 5,31 MB

Leggi il libro I libri che ho amato PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Osho!

Amazon.it: I libri che ho amato - Osho Rajneesh - Libri

Quello che ho amato è il romanzo più ambizioso e più riuscito di Siri Hustvedt. È un libro che ipnotizza, stimola, inquieta. Hustvedt è un'artista rara, una scrittrice di grande intelligenza e profonda sensualità, e ha una qualità più difficile da definire, che chiamerei forse «saggezza».

I libri che ho amato - Osho Libro - Libraccio.it

In questo articolo ho raccolto i 10 libri che più ho amato nel 2019. Mi auguro siano di ispirazione anche a te… I 10 libri che più ho amato nel 2019. Alcuni punti da considerare prima di presentarti la mia top ten di libri del 2019: Per ogni testo ti ho messo una breve descrizione e alcune mie osservazioni sul perché dovresti leggerlo.