Essere un carattere

Listadelpopolo.it Essere un carattere Image
DESCRIZIONE
Interprete originale della teoria classica e delle problematiche cliniche, Bollas porta qui il lettore nella trama stessa del processo psicoanalitico.Ogni persona investe molti degli oggetti della sua vita di un significato inconscio, ogni persona successivamente si muove in un ambiente che evoca costantemente la storia psichica del Sé. Prendendo il modello del lavoro onirico di Freud come paradigma per tutto il pensiero inconscio, Christopher Bollas illustra come l’analista e il paziente usino tali processi inconsci per sviluppare nuove strutture psichiche che il paziente può utilizzare per alterare la sua esperienza personale. Basandosi su questi fondamenti, continua descrivendo alcune forme molto speciali di esperienza del Sé, tra cui la tragica follia delle donne che si tagliano.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788832851618

DIMENSIONE: 5,21 MB

Scarica l'e-book Essere un carattere in formato pdf. L'autore del libro è Christopher Bollas. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Descrivere una persona: il fisico e il carattere | Learn ...

Nelle cellule diploidi, le istruzioni per ciascun carattere sono contenute in due geni, uno di origine paterna e uno di origine materna. Essi formano una coppia genica. I due geni di ogni coppia genica sono detti alleli: ogni individuo è dunque sempre dotato per lo stesso carattere di due alleli, che possono essere uguali o diversi.

Avere carattere non significa essere aggressivi o di ...

Avere carattere implica essere persone integre, che rispettano e si fanno rispettare. Non si piegano al volere altrui per paura e sanno identificare il dubbio quando si presenta, oltre a saper riconoscere quando sono gli altri ad avere ragione. Non cambiano in altezza.