Il principe

Listadelpopolo.it Il principe Image
DESCRIZIONE
Nessun libro italiano è stato ed è tanto diffuso e conosciuto nel mondo quanto Il Principe. Nel momento forse più buio della storia d'Italia, mentre potenze straniere si contendevano i ricchi ma deboli Stati regionali, Machiavelli, allontanato dalla politica attiva, trasfuse il sapere acquisito in quindici anni di amministrazione dello Stato in un'opera amara e disincantata nella quale, tracciando il profilo del principe ideale, analizzò le ragioni dell'agire umano, separò la politica dalla morale e dette avvio al pensiero politico moderno. Questa nuova edizione del testo, accompagnata da un commento linguistico e storico e da una silloge di letture critiche, si propone di esaminare la genesi dell'opera e le ragioni ideologiche a essa sottese. Raffaele Ruggiero è ricercatore di letteratura italiana presso la facoltà di Lingue a Bari.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788817026444

DIMENSIONE: 9,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il principe dell'autore Niccolò Machiavelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Principe di Machiavelli: analisi e trama | Studenti.it

Il principe dimenticato, scheda del film di Michel Hazanavicius, con Omar Sy, Bérénice Bejo e François Damiens, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco quando esce il Film e ...

Il principe d'Egitto Streaming HD Gratis ...

L'Hotel Il Principe offre una terrazza panoramica con Jacuzzi a 1 km dal centro di Milazzo. Sito in un edificio storico, propone camere eleganti dotate di aria condizionata, di TV satellitare e di connessione wireless gratuita. Presso Il Principe troverete una piccola palestra e un'area benessere con sauna e Jacuzzi.