Effetto placebo

Listadelpopolo.it Effetto placebo Image
DESCRIZIONE
Che cos'è un placebo? Come agisce? In quali casi è utile? Che efficacia ha? Come va somministrato? Quali problemi comporta? Perché è così temuto dalla medicina ufficiale? L'autore, un medico psichiatra francese, intende dare le risposte a queste e ad altre domande.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788870318845

DIMENSIONE: 8,34 MB

Abbiamo conservato per te il libro Effetto placebo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Effetto placebo, il niente che cura - Il Fatto Quotidiano

L'effetto placebo c'è sempre, ed è in genere molto rilevante e spesso più potente dell'effetto farmacologico in sé. È legato anche alla forma di somministrazione: per esempio, una puntura è più efficace di un farmaco per bocca (anche qualora non si somministrasse nessun principio attivo), perché tendiamo a pensare che un ...

Effetto Placebo: significato e meccanismi - Cure-Naturali.it

L'ingrediente segreto di ogni terapia si chiama effetto placebo. Medici, fisioterapisti, psicologi e terapisti somministrano farmaci, chirurgia e cure di ogni tipo nella convinzione che la loro efficacia sia legata principalmente a precisi effetti biologici.