L' arte di invecchiare ovvero Senilia

Listadelpopolo.it L' arte di invecchiare ovvero Senilia Image
DESCRIZIONE
Tra le carte di Schopenhauer si trova un fascio di fogli fittamente annotati, sul primo dei quali si legge: "Questo libro si intitola «Senilia». Iniziato a Francoforte sul Meno nell'aprile del 1852". Fino alla morte Schopenhauer continuò a registrarvi, giorno dopo giorno, ciò che più gli premeva: citazioni, ricordi, riflessioni, appunti di lavoro, massime e norme di comportamento. E in tali fogli è possibile cogliere quella sapienza quotidiana che rende sopportabile e perfino piacevole la vecchiaia, compensando l'insopprimibile sensazione che "il Nilo stia ormai arrivando al Cairo."

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788845920592

DIMENSIONE: 1,46 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' arte di invecchiare ovvero Senilia dell'autore Arthur Schopenhauer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

>> CapasoBlog <<: Arthur Schopenhauer - L'arte di invecchiare

Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista.

L'arte di invecchiare ovvero Senilia: Arthur Schopenhauer ...

E' un contrappunto meditativo e rinvigorente al tramonto della vita: quell'arte di bene invecchiare che la filosofia da sempre ha tentato di offrire. L'arte di invecchiare ovvero Senilia (Piccola biblioteca Adelphi) Pubblicato da capaso a 14:40.