L' esposizione universale

Listadelpopolo.it L' esposizione universale Image
DESCRIZIONE
"'L'Esposizione Universale', commedia in tre atti di Luigi Squarzina, è il capolavoro di uno dei più geniali autori teatrali italiani. Un testo vincitore del Premio Gramsci nel 1949, interpretato negli anni da Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi, ma fino ad oggi messo in scena soltanto all'estero. In occasione della prima rappresentazione in Italia, torna in libreria un racconto visionario ambientato nella Roma post bellica, tra i cantieri interrotti dell'Expo prevista per il 1942 e cancellata dalla guerra, ora occupati dai campi degli sfollati. Qui le vicende umane dei protagonisti, provenienti da tutta Italia con percorsi e speranze molto diverse, si intrecciano con le speculazioni edilizie della ricostruzione, in una storia di illusioni perdute che, riletta oggi, appare straordinariamente profetica." Prefazione di Piero Maccarinelli. Con un testo di Anna Isabella Squarzina.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788845279669

DIMENSIONE: 5,82 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' esposizione universale dell'autore Luigi Squarzina in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'esposizione universale cos'è - Cose per crescere

Oggi vi riportero' indietro nel tempo e (benedetto sia YouTube) potrete vedere rari e bellissimi scorci di vita parigina del 1900. L'Esposizione Universale del 1889, si tenne a Parigi dal 6 maggio al 31 ottobre. La sede era il Campo di Marte, vicino alla Senna come nell'edizione precedentemente tenutasi a Parigi. Questa esposizione è ricordata per la costruzione della…

Esposizione universale di Parigi (1889) - Wikipedia

L'Esposizione Universale di Londra, la Great Exibition of the Works of Industry of All Nations, realizzata nell'Hyde Park, al centro della città, fu la prima esposizione universale della Storia. Il Crystal Palace, il palazzo che ospitò la mostra era un'enorme struttura in vetro e ferro, ...