Aikido. Budo. Gli insegnamenti di Kisshomaru Ueshiba fondatore dell'aikido

Listadelpopolo.it Aikido. Budo. Gli insegnamenti di Kisshomaru Ueshiba fondatore dell'aikido Image
DESCRIZIONE
L'aikido è molto più di uno stile di lotta, è un approccio olistico alla vita, che Morihei descrive come un passo divino ispirato dagli dei che guidano alla verità, alla bontà e alla bellezza. Purtroppo Morihei ci ha lasciato pochi scritti che spiegano la filosofia delle sue arti marziali, preferendo insegnare ai suoi discepoli con l'esempio diretto. Sono note infatti le foto che rappresentano l'uomo anziano il quale senza sforzo sconfigge i suoi più giovani avversari.

INFORMAZIONE

DATA: 1994

ISBN: 9788827210017

DIMENSIONE: 3,67 MB

Abbiamo conservato per te il libro Aikido. Budo. Gli insegnamenti di Kisshomaru Ueshiba fondatore dell'aikido dell'autore Morihei Ueshiba in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Aikido budo insegnamenti - Espriweb

La storia dell'aikido si fonde necessariamente con quella del suo fondatore, Morihei Ueshiba (Tanabe 14 dicembre 1883 - Tokyo 26 aprile 1969), verso il quale i praticanti di aikido si riferivano con il termine O'Sensei (Grande Maestro). L'aikido è un'arte marziale relativamente moderna (nel 1942 assume infatti formalmente questo nome staccandosi dall'aikijutsu).

Libri Aikido: catalogo Libri Aikido | Unilibro

Quest'opera classica sulle arti marziali è preceduta da un saggio biografico su Morihei, scritto da suo figlio, Kisshomaru Ueshiba. Un lavoro illuminante, che racconta la giovinezza del fondatore, i suoi incontri ispiratori con il religioso mistico Onisaburo Deguchi, e le rivelazioni spirituali che lo hanno portato a sviluppare l'arte dell'Aikido.