Conoscere, diagnosticare e curare la disbiosi intestinale. Perché e come tutelare la salute del microbiota

Listadelpopolo.it Conoscere, diagnosticare e curare la disbiosi intestinale. Perché e come tutelare la salute del microbiota Image
DESCRIZIONE
L'interesse verso il microbiota del nostro corpo continua ad attirare sempre di più l'attenzione di ricercatori, clinici e industrie. La Foodomic ci permette in particolare di studiare i rapporti fra il microbiota intestinale e la dieta che sono alla base della salute dell'individuo. Il benessere dell'individuo è infatti la risultante del complesso rapporto fra dieta e cibo, microbiota intestinale, ospite umano con influenze del cibo sia sul microbiota che su l'ospite e con la determinante partecipazione del microbiota alla trasformazione di alcuni componenti delle dieta ed alla produzione di SCFA (acidi grassi a catena corta) con diretta azione sul sistema immunitario. Questi aspetti vengono ampiamente evidenziati e discussi in questo interessante manuale che ha il merito di richiamare l'attenzione su gli aspetti più peculiari della nostra nutrizione, spesso non sufficientemente conosciuti. Prefazione di Lucio Capurso.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788890685200

DIMENSIONE: 1,52 MB

Abbiamo conservato per te il libro Conoscere, diagnosticare e curare la disbiosi intestinale. Perché e come tutelare la salute del microbiota dell'autore Patrizia Maria Gatti,Giorgio Severgnini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Conoscere, diagnosticare e curare la disbiosi intestinale ...

Numerose sono le cause in grado di creare alterazione della normale flora batterica intestinale. Una o più cause, anche intersecandosi tra loro possono infatti determinare una rottura dell'equilibrio dell'ecosistema microbico intestinale, con l'aumento di germi patologici. Questa condizione viene chiamata comunemente disbiosi.

Che cos'è il microbioma e perché influenza la nostra salute

Disbiosi intestinale- foto esterveronesi.it. È necessario conoscere a fondo la funzione e il significato della flora intestinale, un ecosistema costituito da una serie di microrganismi (ceppi di batteri) fondamentali per la salute generale, sin dai primi giorni di vita.La presenza di questi batteri "buoni" crea un ambiente inospitale, modifica il PH e contrasta l'azione degli agenti ...