Il gioco del silenzio

Listadelpopolo.it Il gioco del silenzio Image
DESCRIZIONE
È [...] nel silenzio e dal silenzio che l'io, il mondo e la parola emergono, tra loro originariamente uniti. Così come il mondo non è mai davanti a me, ma sempre mi circonda e mi attraversa, così come non faccio che vedere il mondo provenendo dal cuore del mondo, altrettanto accade alla parola. Essa non parla se non dal silenzio del mondo e del silenzio del mondo: quel silenzio che la parola custodisce e reca in sé; quel silenzio che è così raro e difficile saper ascoltare. Sembra allora giusto dire che la virtù prima del filosofo non è la parola, bensì l'ascolto, non è la ragione espressa, ma la domanda silenziosa con il suo carico di angoscia e di stupore.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788857515977

DIMENSIONE: 4,38 MB

Scarica l'e-book Il gioco del silenzio in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Sini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il gioco del silenzio di Rob Keller, recensione del libro

Il gioco del silenzio è il romanzo d'esordio di Rob Keller, autore che ha vissuto per molti anni nei pressi del lago di Como dove ha svolto il lavoro di mastro orologiaio. E proprio per questi trascorsi, non è un caso se ha deciso di ambientare il suo thriller proprio in quel posto e utilizzare la sua ex esperienza lavorativa.

Guido Gozzano - Il gioco del silenzio - La Poesia

Così è anche per "Il gioco del silenzio" (2007) nel quale la vicenda vede coinvolti i bambini dell'ultimo anno della primaria. E' una classe decisamente turbolenta quella di Dave e Lynsey, caratterizzata non solo da un costante e fastidioso chiacchiericcio di sottofondo, ma anche da una netta separazione tra maschi e femmine.