Canzoniere

Listadelpopolo.it Canzoniere Image
DESCRIZIONE
Composto da due cicli di poesie - in vita e in morte di Laura, la donna amata dal poeta - il "Canzoniere" non canta la storia di una passione, ma piuttosto quella di un'anima inquieta, dalla psicologia fragile, perennemente tesa tra l'ideale e la realtà. È il sommesso, controllato colloquio del poeta con se stesso, mirabilmente scandito e intrecciato da ricorrenti motivi, come lo smarrimento tra sogno e realtà, l'angoscia della solitudine o la sua ricerca, le effuse preghiere, le struggenti antinomie del suo animo.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788811360612

DIMENSIONE: 2,18 MB

Abbiamo conservato per te il libro Canzoniere dell'autore Francesco Petrarca in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Canzoniere | work by Petrarch | Britannica

Guida al miglior canzoniere per chitarra con testi di canzoni italiane e straniere. Tablature con accordi e melodie da scaricare, stampare o consultare online. Pdf di brani di artisti famosi da cantare e suonare in spiaggia con amici Un canzoniere per chitarra con testi di canzoni famose e accordi ...

Francesco Petrarca - Canzoniere: struttura e analisi | Chemondo

Il Canzoniere, meno comunemente conosciuto con il titolo originale in latino Rerum vulgarium fragmenta (o, comprensivo del nome dell'autore, Francisci Petrarche laureati poete Rerum vulgarium fragmenta, "Frammenti di componimenti in volgare di Francesco Petrarca, poeta coronato d'alloro"), è la storia, raccontata attraverso la poesia, della vita interiore di Francesco Petrarca.