L' amministrazione della statistica nell'Italia unita

Listadelpopolo.it L' amministrazione della statistica nell'Italia unita Image
DESCRIZIONE
In occasione del settantesimo anniversario della costituzione dell'Istat (che cade nel 1996) il libro racconta l'evoluzione delle scienze statistiche e degli istituti che le hanno gestite nell'Italia degli ultimi cento anni. Nell'indice del volume: La fase costituente; Il servizio statistico italiano, dai progetti alla realizzazione; Da Maestri a Bodio; Gli aurei anni Ottanta; Tra crisi e riforme; Gli anni del dopoguerra, vecchi problemi, nuove ipotesi; Sede e strumenti della direzione; Il prestigio della statistica; Le serie statistiche; Le rilevazioni discontinue; Per una storia della statistica dal fascismo alla Repubblica.

INFORMAZIONE

DATA: 1996

ISBN: 9788842048978

DIMENSIONE: 6,77 MB

Leggi il libro L' amministrazione della statistica nell'Italia unita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Dora Marucco!

PDF La Statistica al tempo dell'Unità d'Italia

Acquista il libro L'amministrazione della statistica nell'Italia unita di Dora Marucco in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

PDF L'evoluzione delle circoscrizioni provinciali dall'Unità d ...

Lavoro e previdenza dall'unità al fascismo. Il Consiglio della previdenza dal 1869 al 1923 è un libro di Marucco Dora pubblicato da Franco Angeli nella collana Collana Gioele Solari. Dip. scienze soc., con argomento Previdenza sociale - ISBN: 9788820445249