Templi dell'antico Egitto

Listadelpopolo.it Templi dell'antico Egitto Image
DESCRIZIONE
L'opera costituisce la prima trattazione completa sull'architettura templare dell'antico Egitto giunta fino a noi, dal Delta del Nilo, dal colossale edificio cultuale di Karnak dedicato ad Amon ai minuscoli santuari come quello dell'oasi di Siwa, dove si recò Alessandro Magno per essere proclamato figlio del dio. Lo sviluppo del tempio egizio - dimora degli dei, archetipo dell'Egitto e dell'universo, luogo di culto, camera del tesoro, isola d'ordine nel cosmico oceano del caos - viene tracciato sin dalla più remota antichità nei sette capitoli del volume. L'opera è corredata da un ricco corredo di foto, disegni e supporti cartografici.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788824011280

DIMENSIONE: 6,73 MB

Scarica l'e-book Templi dell'antico Egitto in formato pdf. L'autore del libro è Richard H. Wilkinson. Buona lettura su listadelpopolo.it!

10 più imponenti templi egiziani antichi

22 apr 2020 - Esplora la bacheca "Antico Egitto" di emanuelatralci, seguita da 180 persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Antico egitto, Egitto e Arte egizia antica. Resta a casa al sicuro. Lavati spesso le mani, mantieni la distanza di un metro dalle altre persone e dai un'occhiata alle nostre risorse per vivere al meglio questo periodo.

I templi più belli dell'Antico Egitto - Art of traveling

Templi furono costruiti in tutta Alto e Basso Egitto, così come a egiziane controllato oasi nel deserto libico ad ovest fino Siwa, e avamposti nella penisola del Sinai, come Timna. Nei periodi in cui l'Egitto dominato templi della Nubia, governanti egiziani anche costruito lì, a sud fino a Jebel Barkal.