Sogni di robot

Listadelpopolo.it Sogni di robot Image
DESCRIZIONE
Ogni robot costruito dall'uomo è vincolato dalle tre leggi che gli impediscono di recare danno agli esseri umani e li obbligano a obbedire loro incondizionatamente. Ma in casi eccezionali un robot può anche mentire o sognare di liberarsi dal dominio dell'uomo. Questa antologia, curata dallo stesso Asimov, raccoglie alcuni dei suoi racconti più famosi, molti dei quali scritti apposta per questo volume. Visionarie e profetiche, le storie di robot si alternano nel libro ad altre che trattano i temi cari all'autore, come l'incontro con civiltà extraterrestri e l'impatto sociale del progresso scientifico.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788856501469

DIMENSIONE: 3,49 MB

Scarica l'e-book Sogni di robot in formato pdf. L'autore del libro è Isaac Asimov. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro Sogni di robot - I. Asimov - Il Saggiatore - Piccola ...

Se l'uomo è fatto della stessa sostanza dei sogni, che cosa succede quando i robot cominciano a sognare? Succede che robot inquieti, troppo umani, lottano e fuggono, amano e si ribellano; e tentano di evadere dalla cattività meccanica imposta loro da padroni in carne e ossa e governata dalle Tre leggi della robotica.

Cosa significa sognare un robot | Tutto Sogni ...

La mia esistenza si potrebbe riassumere in un'unica frase: la letteratura è vita vera e ossessione, non conosco altro che la letteratura.