La politica dei cattolici. Dal Risorgimento ad oggi

Listadelpopolo.it La politica dei cattolici. Dal Risorgimento ad oggi Image
DESCRIZIONE
Quale è il ruolo dei cattolici in politica? Quale la loro identità e la loro storia? Si può parlare di un movimento cattolico italiano in politica? È una domanda che, a seguito della caduta delle ideologie e del ciclone che ha portato in Italia al passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, torna spesso alla ribalta nel dibattito politico e culturale. Il dialogo tra Michele Marchi e Paolo Pombeni ripercorre la storia del cattolicesimo politico dal Risorgimento ad oggi soffermandosi in modo particolare sul "caso" italiano. È un movimento omogeneo o plurale? La presenza della sede pontificia in Italia ne ha condizionato l'evoluzione? Da Murri a Sturzo, da De Gasperi a Moro, da Andreotti a Fanfani, da De Mita a Prodi, il volume mette a fuoco tutti i più rilevanti snodi della storia contemporanea tra luci e ombre.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788831163019

DIMENSIONE: 2,53 MB

Abbiamo conservato per te il libro La politica dei cattolici. Dal Risorgimento ad oggi dell'autore Paolo Pombeni,Michele Marchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Italia dei cattolici. Dal Risorgimento a oggi (L')

Il dialogo tra Michele Marchi e Paolo Pombeni ripercorre la storia del cattolicesimo politico dal Risorgimento ad oggi ... E' questo l'impegno di una agile opera edita da Città Nuova dal titolo quanto mai provocatorio "La politica dei cattolici dal Risorgimento a oggi ... Se c'è una "politica dei cattolici" bisogna ...

La politica dei cattolici. Dal Risorgimento ad oggi ...

Prenota e ritira 'La politica dei cattolici. Dal Risorgimento ad oggi' presso la Libreria.Coop più vicina a te!