Del sublime

Listadelpopolo.it Del sublime Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, martedì, 03 agosto 2021, la descrizione del libro Del sublime non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 1991

ISBN: 9788817167871

DIMENSIONE: 10,35 MB

Abbiamo conservato per te il libro Del sublime dell'autore Pseudo Longino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Sublime: il significato in Burke, Kant e nel Romanticismo ...

L'estetica del sublime di William Turner. Il sublime è un'idea che attraversa la cultura europea tra la metà del Settecento e i primi decenni dell'Ottocento, intersecando Illuminismo e Romanticismo e assumendo configurazioni differenti e orientamenti disomogenei all'interno delle diverse culture nazionali.

Aspetti fondamentali del Sublime - Sapere.it

Edmund Burke, filosofo e politico angloirlandese del '700, aprì le porte ad una fiorente e duratura indagine su un sentimento estetico fino ad allora tenuto in scarsa considerazione, ma che si sarebbe ben presto (in Inghilterra alcuni poeti già preannunciavano tendenze tipicamente romantiche) affermato con prepotenza nell'immaginario artistico e letterario collettivo: il sublime.