Comunicazione e salute

Listadelpopolo.it Comunicazione e salute Image
DESCRIZIONE
Questo testo affronta l'importante tema della comunicazione sanitaria, ovvero lo studio e l'utilizzo della comunicazione nel contesto della salute. L'informazione e la comunicazione sono, oggi, riconosciute come una risorsa fondamentale per guidare gli individui verso decisioni ottimali per la loro salute. Di salute si parla ovunque: con il proprio medico, in famiglia, tra amici e colleghi, nei mass-media e su internet. Parlare di salute, però, non è facile. Si tratta di un ambito che richiede conoscenze tecniche per comprenderne i contenuti, ma che pervade allo stesso tempo la sfera emotiva di ciascun individuo. Il testo, destinato sia agli operatori sanitari che al pubblico generale, presenta la comunicazione sanitaria da una prospettiva analitico-normativa. Gli autori spiegano i fondamenti della comunicazione sanitaria nelle dimensioni interpersonale, mediata dalle nuove tecnologie e mass-mediale, offrendo al lettore basi concettuali e strumenti per valutare la qualità dell'informazione sanitaria in modo critico e comunicare con efficacia in questo ambito.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788850328451

DIMENSIONE: 4,94 MB

Abbiamo conservato per te il libro Comunicazione e salute dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nuovo coronavirus - Ministero Salute

Comunicazione e salute La presente collana ha il fine di sollecitare analisi e riflessioni attorno a criticità e possibili sviluppi del rapporto tra la comunicazione e la salute. Le società contemporanee sono state definite "della salute" perché caratterizzate da una crescente aspettativa di vita e benessere; dalla presenza di sistemi di assistenza sanitaria in espansione; da un mercato ...

Comunicare per Guadagnare Salute: il progetto PinC

Comunicazione e salute è un libro di Sara Rubinelli , Luca Camerini , Peter J. Schulz pubblicato da Apogeo Education nella collana PerCorsi di studio: acquista su IBS a 14.00€!