Silenzio assoluto

Listadelpopolo.it Silenzio assoluto Image
DESCRIZIONE
Che cosa ci fa un ex terrorista a Colonia, mentre la città si prepara all'arrivo dei più potenti della Terra, convocati per l'imminente G8? È la domanda che tormenta Liam O'Connor, fisico irlandese candidato al Premio Nobel e autore di bestseller, in Germania per un tour promozionale. Liam è certo di aver visto proprio all'aeroporto un suo vecchio amico, Paddy Clohessy, un tempo membro dell'IRA e ora, almeno in apparenza, impiegato nella struttura che è al centro della rete di massima sicurezza che circonda la città. Genio per natura (e spesso ubriaco per scelta), Liam non riesce a convincere nessuno del potenziale pericolo: la sua addetta stampa, Kika Wagner, è troppo occupata a fargli rispettare gli impegni presi con i librai e i notabili cittadini per dar retta ai suoi sproloqui; la polizia è travolta da una valanga di problemi ben più concreti; i responsabili dell'aeroporto sono sicuri di aver creato intorno a loro una fortezza inattaccabile. Eppure Liam ha ragione: qualcuno ha deciso che quel G8 è il momento giusto per colpire al cuore la comunità internazionale, per compiere un attentato così eclatante da cambiare per sempre il destino dell'umanità. E soltanto lui può capire sino in fondo la tecnologia avveniristica che si nasconde dietro quel progetto e fermarlo. Sempre che il killer non fermi prima lui.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788850233649

DIMENSIONE: 9,65 MB

Abbiamo conservato per te il libro Silenzio assoluto dell'autore Frank Schätzing in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nella stanza del silenzio perfetto: "Qui senti il fruscio ...

I modelli precedenti erano già in testa alla classifica delle cuffie noise cancelling, ma con la terza generazione le Sony WH-1000X M3 arrivano a piena maturità. Quasi impossibile fare meglio di loro nella cancellazione del rumore: non solo le basse frequenze continue vengono filtrate alla perfezione, ma anche tutti gli altri suoni non regolari.

silenzio: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani

"Silenzio assoluto" non è certamente visionario come "Il quinto giorno", ma rimane comunque una bella e verosimile ricostruzione di un attentato terroristico su Clinton durante i negoziati di pace per il Kosovo.