I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Tecnica e didattica specifica del centrale.

Listadelpopolo.it I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Tecnica e didattica specifica del centrale. Image
DESCRIZIONE
Dopo la fase di riscaldamento specifico con ampio utilizzo delle strutture instabili, vengono proposte le esercitazioni tecniche in progressione didattica per l'impostazione del muro che è il fondamentale che caratterizza il ruolo. Seguono le sezioni specifiche che trattano il muro in lettura ed in opzione contro il centrale avversario, il muro contro l'attaccante laterale, le abilità complementari ed infine l'importantissima fase offensiva con lo sviluppo delle tecniche dì esecuzione dei colpi di attacco. L'intera trattazione è essenziale ma completissima anche per la sinergia esperenziale dei due autori che hanno potuto equilibrare il metodo didattico proposto fra le esigenze della pallavolo maschile e quella femminile.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788860281036

DIMENSIONE: 9,86 MB

Leggi il libro I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Tecnica e didattica specifica del centrale. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Marco Mencarelli,Marco Paolini!

Centrale (pallavolo) - Wikipedia

Questo breve saggio su la scelta del ruolo nella pallavolo vuole essere uno spunto per i tecnici e per le loro società al fine di applicare al meglio la teoria. La scelta del ruolo non deve essere considerata un'etichetta a vita, bensì una tappa. È utile pensare che, tutti devono sapere fare tutto per un fattore di crescita personale.

I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Tecnica e ...

Sia nel femminile che nel maschile il centrale attacca anche la 2: un primo tempo che il palleggiatore gioca dietro di sé spiazzando la difesa avversaria. Un altro attacco del centrale è la 7: un primo tempo spostato di circa 2,5 metri davanti al palleggiatore. Nella pallavolo moderna ... lezione sui ruoli nella pallavolo ...