Perché i Testimoni di Geova non sono cristiani

Listadelpopolo.it Perché i Testimoni di Geova non sono cristiani Image
DESCRIZIONE
"Testimoni di Geova? No, grazie!". A tutti è capitato di dare questa risposta quando i Testimoni di Geova hanno suonato alla nostra porta. Vuoi che il tuo "No, grazie!" sia più consapevole e informato? Vuoi saper rispondere alle domande e agli argomenti dei Testimoni di Geova? Questo libro può aiutarti! L'autore - don Paolo Sconocchini, esperto conoscitore della dottrina dei Testimoni di Geova e delle sue contraddizioni - dopo un primo capitolo dedicato alla storia dei Testimoni di Geova, offre un esame approfondito della loro bibbia che presenta una traduzione manchevole e non attendibile. Nella terza parte l'autore affronta le principali dottrine, non cristiane, del geovismo, mentre nella quarta offre alcune testimonianze di chi, stanco e deluso, ha lasciato questo movimento. L'appendice tratta di un argomento inquietante: l'occultismo nella Società Torre di Guardia.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788884043597

DIMENSIONE: 3,37 MB

Abbiamo conservato per te il libro Perché i Testimoni di Geova non sono cristiani dell'autore Paolo Sconocchini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Critiche ai Testimoni di Geova - Wikipedia

Non possiamo però ritenere i Testimoni di Geova una "confessione cristiana" in senso stretto, perché la loro interpretazione delle Scritture confl igge spesso con quella delle Chiese in alcuni elementi dottrinali fondamentali: negano la dottrina della Trinità, Gesù è "Figlio di Dio" ma è stato creato, non generato.

Domande che sono rivolte intorno ai testimoni di Geova ...

I lettori chiedono. Perché i testimoni di Geova non usano immagini nell'adorazione? In tutto il mondo, indù, buddisti, cattolici e fedeli della Chiesa Ortodossa considerano l'uso di idoli, immagini e icone un aspetto importante della loro adorazione.