Teatro e salute. La scena della cura in Piemonte. Con DVD

Listadelpopolo.it Teatro e salute. La scena della cura in Piemonte. Con DVD Image
DESCRIZIONE
Che rapporto esiste tra arte della scena e arte della cura? C'è un legame tra processi di guarigione e processi creativi? Può la pratica del teatro offrire risorse professionali all'operatore sanitario e al paziente? Da alcuni anni in Italia, e in Piemonte in particolare, il teatro e le arti si affiancano ai processi di cura e di promozione della salute negli ospedali, realizzando spettacoli, laboratori, mettendo in azione interventi artistici nelle comunità e sul territorio. A partire dall'esperienza di ricerca e di intervento dell'autrice e dal contributo di numerosi protagonisti del mondo della salute e della cultura, il volume approfondisce le ragioni e i metodi che portano il teatro, e in particolare il teatro sociale e di comunità, a incontrare la medicina, offrendo uno sguardo attento su alcune best pratices. Un dvd, allegato al volume, presenta, attraverso numerosi filmati e interviste, progetti d'avanguardia negli ambiti delle performing arts e medicai humanities.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788873253747

DIMENSIONE: 4,44 MB

Abbiamo conservato per te il libro Teatro e salute. La scena della cura in Piemonte. Con DVD dell'autore Alessandra Rossi Ghiglione in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Teatro e Salute - Dors Piemonte

Teatro e salute. La scena della cura in Piemonte. Con DVD è un libro di Alessandra Rossi Ghiglione pubblicato da Ananke nella collana Psicologia e scienze sociali: acquista su IBS a 23.28€!

PDF ARTE E SALUTE. LA SCENA DELLA CURA - Dors Piemonte

TEATRO E SALUTE. La scena della cura in Piemonte . Ananke edizioni, Torino (2011) Il teatro contribuisce alla salute? Che rapporto esiste tra arte della scena e arte della cura? C'è un legame tra processi di guarigione e processi creativi? Può la pratica del teatro offrire risorse professionali all'operatore sanitario e sociale? E al ...