Applicazioni di modelli analitici numerici al calcolo strutturale

Listadelpopolo.it Applicazioni di modelli analitici numerici al calcolo strutturale Image
DESCRIZIONE
Lo scopo di questo volume è quello di addestrare gli allievi nell'uso razionale dei mezzi di calcolo, il cui uso deve essere preceduto da una analisi che non può prescindere dagli insegnamenti del passato. Il testo raccoglie numerosi problemi che fanno da complemento alla costruzione di macchine, dal punto di vista dei fenomeni fisici, della loro modellazione e degli strumenti di lavoro. Dopo una breve introduzione per spiegare il significato di modello analitico e numerico (Cap.1), il volume è composto da nove capitoli, ciascuno dei quali raccoglie un certo numero di esempi relativi alla teoria dell'elasticità (Cap.2), agli alberi di trasmissione (Cap.3), alle reticolari e telai (Cap.4), ai corpi rotanti (Cap.5), ai tubi coassiali (Cap.6), alle lastre piane (Cap.7), e inflesse (Cap.8), ai materiali compositi (Cap.9), ed ai recipienti in pressione (Cap.10).

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788837116125

DIMENSIONE: 4,49 MB

Abbiamo conservato per te il libro Applicazioni di modelli analitici numerici al calcolo strutturale dell'autore Francesco Cesari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Modellazione Strutturale di un edificio scolastico da ...

- creazione del modello numerico (discretizzazione in elementi finiti); - definizione dei legami sforzi-deformazioni dei materiali impiegati. L'insieme di queste approssimazioni e ipotesi, che vengono assunte alla base del processo di modellazione, costituiscono nel complesso il MODELLO DI CALCOLO della struttura.

Applicazioni di modelli analitici numerici… - per €51

Il software di calcolo e analisi strutturale Namirial CMP nasce dall'esperienza decennale dello studio di progettazione CAIREPRO e dispone di procedure automatizzate, affidabili, controllabili in ciascuna fase di elaborazione del modello e indirizzabili secondo le consuetudini del progettista.. La sua caratteristica peculiare è infatti la versatilità, grazie a cui è possibile la massima ...