Le cose come sono. Una iniziazione al buddhismo comune

Listadelpopolo.it Le cose come sono. Una iniziazione al buddhismo comune Image
DESCRIZIONE
Questo è un libro che l'autore non poteva non scrivere, e che si è portato dentro per quattro decenni. Perché fu più di quarant'anni fa che, reduce dai fervori e dai clamori del maggio '68, Hervé Clerc ebbe "un'esperienza incommensurabile rispetto a tutte quelle che avrebbe poi fatto nella sua vita e, ovviamente, a quelle fatte in precedenza": scoprì il buddhismo nella sua essenza - nudo, immobile, vuoto. Allora non sapeva che cosa fosse. Oggi, riprendendo il filo della propria biografia, riesce a renderci partecipi di un insegnamento plurimillenario, e nella forma più semplice e spoglia possibile, scardinando cliché, tic accademici, gerghi, mode.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788845929885

DIMENSIONE: 6,61 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le cose come sono. Una iniziazione al buddhismo comune dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le cose come sono. Una iniziazione al buddhismo comune ...

3. Le cose come sono. Sei alla ricerca di sul buddismo libri particolari? Ecco un altro di cui devi prendere nota e che devi segnare fra i migliori libri sul buddismo. È stato scritto da Hervé Clerc, che vuole parlare di una sua esperienza davvero incredibile rispetto a tutte quelle che ha fatto nella sua vita.

Le cose come sono | Paolo Nori

Perché fu più di quarant'anni fa che, reduce dai fervori e dai clamori del maggio '68, Hervé Clerc ebbe «un'esperienza incommensurabile rispetto a tutte quelle che avrebbe poi fatto nella sua vita e, ovviamente, a quelle fatte in precedenza»: scoprì il buddhismo nella sua essenza - nudo, immobile, vuoto. Allora non sapeva che cosa fosse.