Bartleby, lo scrivano-Benito Cereno

Listadelpopolo.it Bartleby, lo scrivano-Benito Cereno Image
DESCRIZIONE
La varietà delle esperienze e l'acuta percezione delle realtà storiche, la profondità del dramma morale che egli visse e la grandiosità fantastica, la complessità psicologica, la ricchezza epica con cui lo mise in scena, fanno di Melville uno dei protagonisti della letteratura moderna. Potenti raffigurazioni dei dilemmi dinanzi a cui dovrebbe fermarsi ogni umano giudizio, "Bartleby" e "Benito Cereno" sono racconti incentrati su figure quotidiane, antieroiche, che rivelano un disinteresse sempre più profondo per l'avventura: per questi esseri frustrati, inerti dinanzi al "muro" della realtà, la maturità è silenzio.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788811365235

DIMENSIONE: 6,36 MB

Scarica l'e-book Bartleby, lo scrivano-Benito Cereno in formato pdf. L'autore del libro è Herman Melville. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Benito Cereno - Wikipedia

Tornato in patria aprì la sua carriera di narratore con fortunati resoconti di viaggio, ai quali fece seguire romanzi che non trovarono il favore del pubblico. Tra questi vanno ricordati il capolavoro Moby Dick, Bartleby lo scrivano, Benito Cereno e Le isole incantate.

Bartleby scrivano herman melville - Espriweb

Bartleby lo scrivano, Libro di Herman Melville. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica. I classici, brossura, data pubblicazione giugno 2015, 9788807902055.