Lo sguardo estremo

Listadelpopolo.it Lo sguardo estremo Image
DESCRIZIONE
«"Lo sguardo estremo" è una silloge poetica che definiamo geometrica: parliamo della geometria di un dolore, un dolore circolare, sgranato come un rosario lungo i misteri della vita e della morte [...]. E se lo sguardo estremo della madre è tale, dovremo trarne che oltre quello sguardo si debba aprire necessariamente e circolarmente qualcos'altro. [...] Dal deserto muto del dolore, la parola. Appena depositata la polvere di tutto il dolore, è tempo di ricominciare a sillabare, appunto, a nominare le cose dal grado zero. La vita trova un varco laddove è possibile nominare il dolore annoverandolo tra tutte le altre cose sulle quali siamo inciampati, sin da bambini.» (dalla prefazione di Anna Lana)

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788885261563

DIMENSIONE: 9,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Lo sguardo estremo dell'autore Lorenzo Ferri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

6 esercizi dorsali migliori a casa - elimina il mal di ...

Il nistagmo aumenta d'ampiezza quando lo sguardo viene rivolto verso la direzione di battuta (legge di Alexander). È soppresso dalla fissazione visiva e aumenta quando la fissazione viene impedita. La componente orizzontale diminuisce quando il soggetto giace con l'orecchio intatto diretto verso il basso, ...

Lo Sguardo Estremo Quando Creare Ci Espone Al Salto Nel ...

Michele Guerra. Michele Guerra è professore di Teorie del cinema all'Università degli Studi di Parma.Nelle nostre edizioni ha pubblicato Lo schermo empatico (con V. Gallese, 2015, vincitore del Premio Limina) e Il limite dello sguardo (2019).