Matrimonio e indissolubilità

Listadelpopolo.it Matrimonio e indissolubilità Image
DESCRIZIONE
Una delle gioie più grandi riservate alla Chiesa contemporanea è quella della riscoperta del valore dell'amore coniugale. Nello stesso tempo, una delle sofferenze più gravi per la coscienza dei cristiani di oggi è la condizione di chi vive un matrimonio finito. Mentre la Chiesa ortodossa e le Chiese che provengono dalla riforma, pur predicando l'indissolubilità del matrimonio, concedono la possibilità di un nuovo inizio, la Chiesa cattolica lo ammette solo in alcuni casi. Nel volume - pubblicato per la prima volta nel 1971 e riproposto con una nuova introduzione - l'autore sostiene la necessità di affrontare il tema in una prospettiva non solo giuridica e sostiene che, a certe condizioni, anche la Chiesa di Roma potrebbe concedere "una nuova partenza" nel tentativo di vivere una vita cristiana.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788810408445

DIMENSIONE: 4,42 MB

Leggi il libro Matrimonio e indissolubilità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Magistero Pontificio Ed Episcopale Sulla Indissolubilità ...

L'indissolubilità del matrimonio - L'amore chiede sempre eternità In questo secondo video cerco di trattare in maniera più approfondita il tema dell'indissolubilità del matrimonio, toccato ...

Come intendere l'indissolubilità del matrimonio?

Perciò non è nemmeno vero che una proposta che revocasse in dubbio l'indissolubilità del matrimonio valido potrebbe costituire uno "sviluppo della dottrina", giacché è impossibile che uno sviluppo della dottrina revochi in dubbio (cioè tratti come fallibile) un dottrina infallibile. Questo è il punto.