Camelot. L'invenzione della Tavola rotonda

Listadelpopolo.it Camelot. L'invenzione della Tavola rotonda Image
DESCRIZIONE
Molte voci corrono attorno alla Tavola Rotonda del Castello di Camelot, che un antico manoscritto passato di mano in mano riferisce e illustra districandosi tra mito e storia, leggende, fatti, poesia e ideali. Eppure a quel tempo e in quel paese era vietato mettere nero su bianco, e la parola scritta veniva guardata con sospetto. Parliamo dell'antica Britannia, appena abbandonata dalle legioni di Roma e non ancora conquistata dal cristianesimo dove i druidi conservavano il sapere nella mente, vere biblioteche viventi. In quelle contrade, vissero ragazzi che sognavano un mondo nuovo e infransero il divieto, scrivendo le proprie storie e passandosele di mano in mano: erano Merlino, Morgana, Avalon, Artù, Ginevra, Lancillotto del Lago e Galahad. Età di lettura: da 6 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788884516855

DIMENSIONE: 2,29 MB

Scarica l'e-book Camelot. L'invenzione della Tavola rotonda in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Camelot. L'invenzione della Tavola rotonda - Buongiorno ...

Camelot. L'invenzione della Tavola Rotonda è un'unica lunga storia, raccontata da occhi diversi, in tempi differenti. Ad iniziarla è Merlino, quando è ancora bambino. È lui che decide di compiere quello che è un sacrilegio per un druida: imprigionare le parole sulla carta.

aiuto!! entrate please::!!!? | Yahoo Answers

CAMELOT: L'INVENZIONE DELLA TAVOLA ROTONDA di Teresa Buongiorno Salani, 2006 MERLINO: IL DESTINO DI UN GIOVANE MAGO di Luisa Mattia e/o, 2004 I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA di Mino Milani Mursia, 2001 AUTUNNO 2008 RE ARTÙ, GINEVRA E LANCILLOTTO: UNA STORIA D'AMORE E DI GUERRE di Beatrice Masini Arka, 2005 RE ARTÙ E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ...