Il coraggio di essere felici. Beatitudini per il nostro tempo

Listadelpopolo.it Il coraggio di essere felici. Beatitudini per il nostro tempo Image
DESCRIZIONE
Da dove nasce nell'uomo la spinta alla ricerca della felicità? E questo impulso è in contrasto con il messaggio evangelico o trova in esso l'autentica strada da percorrere? Queste riflessioni sulle beatitudini evangeliche cercano una risposta all'interrogativo sulla letizia e sulla sua declinazione religiosa. «Gesù - sostiene l'autore - ha voluto liberare gli esseri umani e dare loro gioia e felicità facendoli uscire dalla prigione dell'io, e lo ha fatto servendosi di un fine umorismo, di un acuto intuito pedagogico che non mortifica le persone, ma le spinge a vivere con stupore».

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788810203941

DIMENSIONE: 7,74 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il coraggio di essere felici. Beatitudini per il nostro tempo dell'autore Battista Borsato in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Alla scuola delle beatitudini per un mondo più umano ...

Lidia Maggi firma la prefazione del volume di Battista Borsato, "Il coraggio di essere felici. Beatitudini per il nostro tempo" (EDB, Bologna 2018).

Il Coraggio Di Essere Felici. Beatitudini Per Il Nostro ...

Ci invita invece a farci carico dei poveri, a prenderci cura dei più deboli per arrivare insieme alla felicità. Poiché non si può essere felici da soli, ma solo insieme! Battista Borsato evidenzia felicemente come le beatitudini siano parola plurale, rivolta non al singolo, a un «tu», ma a un «voi».