Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry

Listadelpopolo.it Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry Image
DESCRIZIONE
L'opera fornisce una sintesi dettagliata e una valutazione critica del pensiero filosofico di Michel Henry (1922-2002), fenomenologo francese che apre una nuova via di indagine attorno all'io e al suo rapporto con il mondo e l'assoluto. L'affettività costituisce il punto di partenza per illuminare l'unicità e l'indeducibilità del'io in quanto soggetto vivente, singolare, corporeo, punto di non ritorno per un discorso fenomenologico fondamentale che voglia ripensare le tematiche della filosofia classica in senso non più intellettualistico.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788830808201

DIMENSIONE: 10,80 MB

Leggi il libro Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Emanuele Marini!

Incarnazione - Michel Henry

La fenomenologia della vita o fenomenologia materiale è una parte della Fenomenologia sviluppata dal filosofo francese Michel Henry a partire dalla sua opera fondamentale su L'Essenza della manifestazione e che studia la vita soggettiva dell'individuo colta nella sua realtà patetica e affettiva come impressione pura

Incarnazione - Michel Henry

Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry [Emanuele Marini] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.