Alla scoperta dei parchi di Torino. Passeggiate nelle aree verdi della città

Listadelpopolo.it Alla scoperta dei parchi di Torino. Passeggiate nelle aree verdi della città Image
DESCRIZIONE
Oltre 18 chilometri quadrati di aree verdi; 160.000 alberi; 300 km di strade alberate: poche metropoli al mondo possiedono un patrimonio ambientale così vasto. Sparsi tra il centro, la periferia, la collina e le rive dei fiumi, a Torino ci sono parchi e giardini di straordinario valore non solo paesaggistico, ma anche storico, artistico, scientifico. Un libro per conoscerne tutti i segreti: la storia, l'architettura, i personaggi che hanno plasmato il paesaggio naturale che nei secoli ha costruito l'immagine della città. Le specie floreali e faunistiche, le curiosità e una sequenza di immagini attraverso lo spettacolare fluire delle stagioni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788877071613

DIMENSIONE: 7,25 MB

Scarica l'e-book Alla scoperta dei parchi di Torino. Passeggiate nelle aree verdi della città in formato pdf. L'autore del libro è Ornella Paletto,Giuseppe Parola. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Parchi e spazi verdi a Torino: ecco i più belli della città

Il pian del Creus e il bosco del buscaiè Si parte dal Ponte di Ardua e si raggiunge Pian delle Gorre (30 min) sulla strada adibita in inverno a pista da fondo. Dal Pian delle Gorre si imbocca la strada sulla sinistra del rifugio e dopo 200 m si svolta a sinistra per un sentiero ripido nel bosco e si raggiunge il Pian del Creus (1ora).

Alla scoperta dei parchi di Torino. Passeggiate nelle aree ...

Alla scoperta dei parchi di Torino. Passeggiate nelle aree verdi della città. Un viaggio inedito nella «Torino verde». C'è tanta natura in città: basta saperla vedere Oltre 18 chilometri quadrati di aree verdi; 160.000 alberi; 300 km di strade alberate: poche metropoli al mondo possiedono un patrimonio ambientale così vasto.