Non è vero... ma ci credo! Superstizioni popolari e verità scientifiche

Listadelpopolo.it Non è vero... ma ci credo! Superstizioni popolari e verità scientifiche Image
DESCRIZIONE
L'autore intende guidare i giovani, ma anche gli adulti, verso l'acquisizione dei principi fondamentali del metodo scientifico, mosso dal desiderio di aiutare a discernere la fantasia dalla realtà, la superstizione dalla scienza. Il volume dimostra l'assurdità e la potenziale pericolosità delle superstizioni e delle pseudo-scienze come ad esempio l'astrologia, analizzando per contrasto le tecniche e gli strumenti di cui si servono gli scienziati per sottoporre a verifica le credenze in contraddizione con la realtà, condurre gli esperimenti, elaborare le teorie.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788822061973

DIMENSIONE: 4,16 MB

Leggi il libro Non è vero... ma ci credo! Superstizioni popolari e verità scientifiche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

NON E' VERO MA CI CREDO (Superstizioni e credenze popolari ...

Acquista online il libro Non è vero... ma ci credo! Superstizioni popolari e verità scientifiche di Hy Ruchlis in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Non è vero... ma ci credo! Superstizioni popolari e verità ...

Compra Non è vero... ma ci credo! Superstizioni popolari e verità scientifiche (Nuova biblioteca Dedalo) di Ruchlis, Hy (1997) Tapa blanda. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei