Uomini che maltrattano le donne: che fare? Svilppare strategie di intervento con uomini che usano violenza nelle relazioni d'intimità

Listadelpopolo.it Uomini che maltrattano le donne: che fare? Svilppare strategie di intervento con uomini che usano violenza nelle relazioni d'intimità Image
DESCRIZIONE
Mentre l'affermazione del diritto all'eguaglianza e il divieto di discriminazione sono parte integrante del sistema dei diritti umani sin dagli inizi, il tema della violenza contro le donne entra nel dibattito internazionale su questi argomenti solo molto tardi - sostanzialmente negli ultimi dieci anni - e ancora oggi incontra resistenze e conflittualità. Nell'analizzare i dati di studi di ricerca su alcune realtà urbane alla luce delle attuali politiche, il libro analizza le divergenze sui modi di riconoscere, prevenire e punire la violenza contro le donne, sollecitando nuove iniziative da parte dei governi.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788843050772

DIMENSIONE: 9,79 MB

Abbiamo conservato per te il libro Uomini che maltrattano le donne: che fare? Svilppare strategie di intervento con uomini che usano violenza nelle relazioni d'intimità dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lex Operators: formazione e rete contro la violenza di genere

Uno dei risultati già ottenuti è la pubblicazione del testo a cura di due studiose bolognesi, della giurista Giuditta Creazzo e della sociologa Letizia Bianchi: Uomini che maltrattano le donne: che fare?Sviluppare strategie di intervento con uomini che usano violenza nelle relazioni di intimità.

Società e cultura - Libri di Violenza nella società ...

Scopri Uomini che maltrattano le donne: che fare? Svilppare strategie di intervento con uomini che usano violenza nelle relazioni d'intimità (Biblioteca di testi e studi) di Creazzo, G. (2009) Tapa blanda di G. Creazzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.