La scienza e i dati di senso

Listadelpopolo.it La scienza e i dati di senso Image
DESCRIZIONE
Questo libro prende forma da quattro conferenze tenute all'Università di Standford, in California, nel 1980 da Quine per "The Immanuel Kant Lectures". Il punto focale di queste conferenze sta nel loro riaffrontare il caratteristico problema kantiano: Come sono possibili i giudizi sintetici a priori? Poiché Quine, diversamente da Kant, considera l'uomo come un animale nel mondo fisico, cambia non solo la risposta, ma anche la formulazione del problema, che diventa: Come è possibile una teoria scientifica sul mondo esterno e sulle altrui menti partendo dalle sporadiche attivazioni dei nostri recettori sensoriali?

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788869925191

DIMENSIONE: 1,77 MB

Scarica l'e-book La scienza e i dati di senso in formato pdf. L'autore del libro è Willard V. Quine. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La scienza e i dati di senso - Willard V. Quine | Sconti

Descrizione di "LA SCIENZA E I DATI DI SENSO" In questo saggio sono racchiuse quattro conferenze tenute da Quine all'Università di Stanford. L'interesse di queste conferenze sta nel loro riaffrontare, alla luce della scienza e dell'epistemologia degli ultimi due secoli, il caratteristico ...

Pdf Online La scienza e i dati di senso - PDF

Risparmia comprando online a prezzo scontato La scienza e i dati di senso scritto da Willard V. Quine e pubblicato da Armando Editore. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.