Compendio di diritto delle assicurazioni

Listadelpopolo.it Compendio di diritto delle assicurazioni Image
DESCRIZIONE
Descrizione Il diritto delle assicurazioni è una materia che, negli ultimi anni, è stata interessata sia dalla cristallizzazione in un codice organico che da successivi interventi normativi, frequenti e non di rado estemporanei. Il Compendio di diritto delle assicurazioni è articolato in venti capitoli, che tratteggiano le linee essenziali (privatistiche e pubblicistiche) della legislazione assicurativa: esse spaziano dalla definizione dell'indagine al sistema delle fonti, dalla disciplina (generale e speciale) del contratto a quella del mercato descrivendo, sotto diversi profili, il regime giuridico dell'attività dei soggetti coinvolti (enti pubblici, imprese, intermediari e periti di assicurazione). Il Compendio intende infatti fornire al lettore (giurista od operatore del mercato) un'analisi, al contempo, sintetica, approfondita e aggiornata di un settore del diritto contraddistinto da una crescente importanza nell'economia moderna e da una rilevante complessità.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788832706215

DIMENSIONE: 7,41 MB

Abbiamo conservato per te il libro Compendio di diritto delle assicurazioni dell'autore Andrea Luberti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Diritto delle assicurazioni

Compendio di diritto delle assicurazioni è un libro di Andrea Luberti pubblicato da Neldiritto Editore nella collana I compendi d'autore: acquista su IBS a 21.00€!

Compendio di Diritto delle Assicurazioni 24/1 - Edizioni ...

L'opera, tenuto conto della sempre maggiore importanza assunta dal diritto delle assicurazioni nel nostro tessuto socio-economico, fa il punto sull'attuale stato della legislazione, offrendo una panoramica mirata e sistematica degli istituti rilevanti e in particolare delle innovazioni introdotte dai più recenti interventi legislativi, anche di adeguamento alla normativa europea.