Cossiga e l'intelligence

Listadelpopolo.it Cossiga e l'intelligence Image
DESCRIZIONE
I servizi segreti sono circondati da una leggenda nera. Eppure risultano indispensabili per la democrazia. È questo il messaggio che Francesco Cossiga ci ha lasciato, invitando a riflettere per comprendere di cosa parliamo quando parliamo di intelligence. Il Presidente Emerito della Repubblica ha invitato il mondo della politica, della cultura e dell'informazione a confrontarsi su un tema centrale per la sicurezza e il benessere dello Stato. I saggi contenuti in questo volume ne illustrano la profondità del pensiero e la vastità della visione. Giorgio Galli, Rosario Priore, Giulio Cazzella, Carlo Jean, Pino Arlacchi, Paolo Savona e Carlo Mosca hanno prodotto approfonditi contributi per fare conoscere alla pubblica opinione questo aspetto di Francesco Cossiga, che ha costantemente auspicato lo studio dell'intelligence nelle università del nostro Paese.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788849831023

DIMENSIONE: 6,40 MB

Scarica l'e-book Cossiga e l'intelligence in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

(Libro) Intelligence economica e guerra dell'informazione

Cossiga e l'intelligence è un libro di Caligiuri M. (cur.) pubblicato da Rubbettino nella collana Varia, con argomento Cossiga, Francesco - sconto 5% - ISBN: 9788849831023

Pino Arlacchi - "Francesco Cossiga e l'intelligence ...

L'esigenza di un'efficace attività di intelligence economica in grado di sostenere i processi decisionali pubblici e privati è stata avvertita da tutti i grandi Stati, che si sono dotati di un apparato di intelligence economica a sostegno delle politiche economiche, tecnologiche e monetarie che devono svolgere.