In difesa della storia

Listadelpopolo.it In difesa della storia Image
DESCRIZIONE
E' possibile conoscere la storia? Gli storici sono guidati da preconcetti ideologici nei confronti delle strutture di potere? L'obiettività è una meta raggiungibile oltre che auspicabile? Evans mette a punto una "difesa" della capacità degli studiosi di pervenire ad una ricostruzione autentica degli eventi passati. La professione degli storici è in crisi, le loro teorie messe in discussione e i loro metodi tacciati come antiquati. E' quindi politicamente e culturalmente vitale sostenere il concetto di "verità storica". Questo è un libro per una generazione che esige delle risposte a difficili questioni e, contemporaneamente, vuole stimolare il lettore a prendersi a cuore la conservazione dell'Idea di storia.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788838916731

DIMENSIONE: 8,85 MB

Leggi il libro In difesa della storia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richard J. Evans!

In difesa della STORIA! - Orsomarso Blues

Acquista In difesa della storia di Richard J. Evans. Contro ogni scetticismo sul carattere oggettivo delle indagini storiche, una brillante e puntuale difesa sulla capacità degli storici di pervenire ad una autentica ricostruzione degli eventi del passato.

Libro In difesa della storia - R. Evans - Sellerio - La ...

Un giornale in difesa della storia. di Marco ... venuta a Napoli dalla Spagna al tempo degli Aragonesi e distintasi sui campi di battaglia. È piuttosto la storia di una città, di tutte le sue ...