Valutare. Sviluppi teorici, percorsi e strumenti per la scuola e i contesti formativi

Listadelpopolo.it Valutare. Sviluppi teorici, percorsi e strumenti per la scuola e i contesti formativi Image
DESCRIZIONE
Il libro, attraverso un linguaggio semplice, seppure corredato di termini specifici propri del campo d'indagine, offre una panoramica sui diversi aspetti che caratterizzano la valutazione nei contesti educativi, offrendo la possibilità di riflettere su questo tema attraverso molteplici percorsi di lettura. Esso, infatti, lascia al lettore la scelta di approcciare l'argomento, muovendo dagli spunti teorici offerti nei primi capitoli, o cominciando dalla lettura delle pratiche proposte nella seconda parte, o ancora, affrontando gli elementi critici di alcune delle recenti prospettive della ricerca valutativa, delineati nella parte conclusiva. Elemento di originalità dell'opera risultano i suoi riferimenti concreti a contesti autentici, prospettati e interpretati dagli stakeholder, dirigenti, insegnanti, formatori, che hanno messo in atto le pratiche illustrate.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788867877447

DIMENSIONE: 2,65 MB

Leggi il libro Valutare. Sviluppi teorici, percorsi e strumenti per la scuola e i contesti formativi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Valentina Grion,Debora Aquario,Emilia Restiglian!

Valutare le competenze: percorsi e strumenti - Mario ...

La valutazione ha per oggetto il processo di apprendimento , il comportamento e il rendimento scolastico complessivo degli alunni. La valutazione concorre, con la sua finalità anche formativa e attraverso l'individuazione delle potenzialitàe delle carenze di ciascun alunno, ai processi di autovalutazione degli

Valutare. Sviluppi teorici, percorsi e strumenti per la ...

Valutare nella scuola e nei contesti educativi è un libro di Valentina Grion , Emilia Restiglian , Debora Aquario pubblicato da CLEUP nella collana Scienze dell'educazione: acquista su IBS a 19.95€!