Il Qigong di Zhou Lüjing. Il Midollo della Fenice Rossa

Listadelpopolo.it Il Qigong di Zhou Lüjing. Il Midollo della Fenice Rossa Image
DESCRIZIONE
Oggi il Qigong è diffuso in tutto il mondo, tuttavia sono poche le persone che ne conoscono veramente l'origine e sono consapevoli della diversità delle tecniche che comprende quest'arte il cui scopo è di preservare la salute di chi la pratica, e di accrescerne la qualità della forza vitale. Il Midollo della Fenice Rossa, tradotto per la prima volta in italiano, presenta i metodi di Qigong tradizionale raccolti alla fine del XVI secolo da Zhou Lüjing, un letterato taoista. Tali metodi risalgono per la gran parte ai primi secoli della nostra era. La scelta dell'autore è stata molto attenta: ha selezionato i testi più citati e le tecniche maggiormente utilizzate sia dai suoi predecessori sia dai suoi contemporanei. Si tratta delle stesse tecniche che, modernizzate, sono riprese oggi dalla maggior parte dei maestri di Qigong, almeno per quanto riguarda gli esercizi ginnici e respiratori.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788827223468

DIMENSIONE: 1,56 MB

Leggi il libro Il Qigong di Zhou Lüjing. Il Midollo della Fenice Rossa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Catherine Despeux!

Tutti i libri per l'argomento: Qi Gong

Tuttavia sono poche le persone che ne conoscono veramente l'origine e sono consapevoli della diversità delle tecniche che comprende questa pratica. L'opera tradotta dalla Despeux, Il Midollo della Fenice Rossa, presenta per la prima volta alcuni metodi di Qigong tradizionale raccolti alla fine del XVI secolo da Zhou Lüjing.

Qi Gong - Libri di Qigong - Macrolibrarsi.it

Qi Gong La principale arte taoista è il Chi Gung - Qi Gong, Qigong, Chi Kung - della Via dell'Acqua. Ultima arrivata in Occidente, la Via dell'Acqua è l'antichissima tradizione di Chi Gung - Qi Gong, Qigong, Chi Kung - Nei Gung e Meditazione a cui allude anche il Tao Te Ching, la cui diffusione è stata più volte ostacolata dalle autorità cinesi.