Viola, la gallina e il soldato

Listadelpopolo.it Viola, la gallina e il soldato Image
DESCRIZIONE
Un romanzo coinvolgente sull'assurdità della guerra vista con gli occhi dell'infanzia. Viola abita con la famiglia e una gallina nel centro di Bologna. La sua sarebbe la vita normale di una bambina di 9 anni, se non fosse che è il 1943 e in Italia c'è la guerra. Per questo quando suonano le sirene tutti si affrettano ad andare nei rifugi. Tutti tranne la nonna che si è stufata di scappare e vuole rimanere a casa a finire la sua minestra di fagioli. Quando però la situazione si fa più difficile, i genitori decidono di mandare Viola dagli zii in campagna, insieme alla sua gallina. Qui Viola darà prova del suo coraggio e sarà protagonista, con il cugino, di un'azione importante e molto pericolosa. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788899136529

DIMENSIONE: 10,41 MB

Scarica l'e-book Viola, la gallina e il soldato in formato pdf. L'autore del libro è Maria Beatrice Masella. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Maria Beatrice Masella presenta Viola, la gallina e il soldato

Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera.

Bambini e bambine | PAROLE SCARTATE

MARIA BEATRICE MASELLA presenta "Viola, la gallina e il soldato" Edizioni Corsare Dialogano con l'autrice gli studenti delle classi Esabac del liceo "Victor Hugo" di Parigi e "Luigi Galvani" di Bologna.