Cucina di montagna. Vol. 1: Alpi centrali, Le.

Listadelpopolo.it Cucina di montagna. Vol. 1: Alpi centrali, Le. Image
DESCRIZIONE
Le nostre montagne racchiudono tradizioni, prodotti e ricette che aggiungono sapori unici al panorama gastronomico nazionale. Viaggiatore goloso per eccellenza, Paolo Marchi conduce il lettore per cime e valli lombarde alla scoperta dei cuochi che vedono nel loro legame col territorio l'antidoto a quell'appiattimento del gusto che è la globalizzazione. Spesso isolati geograficamente, ma non certo mentalmente, questi professionisti hanno scoperto come partecipare al dialogo aperto dalla cucina moderna senza tradire le loro radici. Bravi non solo nel preservare le peculiarità del territorio, in diversi casi, sono andati alla riscoperta di momenti e tratti che nel tempo si erano persi. Il giro non passa solo per le cucine. Sono diversi i prodotti tipici (e gli artigiani del gusto) da scoprire: dalla Bresaola al Bitto, dal grano saraceno ai vini della Valtellina e tanti altri ancora. E se è vero che l'appetito vien mangiando, sarà altrettanto vero che, pagina dopo pagina, una certa acquolina in bocca verrà anche solo guardando gli oltre cinquanta piatti fotografati da Stefania Sainaghi.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788895056890

DIMENSIONE: 2,49 MB

Abbiamo conservato per te il libro Cucina di montagna. Vol. 1: Alpi centrali, Le. dell'autore Paolo Marchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri di Cucina regionale Italiana in Cucina e Bevande ...

Cucina di montagna. Il trentino: Instancabile ricercatore dell'eccellenza gastronomica dalla fattoria alla tavola, Paolo Marchi prosegue il suo viaggio in montagna conducendo il lettore per cime e valli del Trentino.Sono diciassette le sue soste: locali e chef rappresentativi di una realtà che ha bandito la sterile dicotomia tradizione/evoluzione a favore di un equilibrio sensoriale, una ...

cucina montagna in vendita | eBay

Cucina di montagna racconterà l'Italia delle cime percorrendo per prima la catena delle Alpi e più avanti anche degli Appennini. Un viaggio per gli amanti della natura oltre che per le buone forchette, offrirà uno splendido ritratto di una natura sorprendentemente incontaminata e di una cucina fiera di essere "made in Italy."