I santi del calendario secondo il martirologio romano

Listadelpopolo.it I santi del calendario secondo il martirologio romano Image
DESCRIZIONE
Ogni cristiano può vantarsi di avere fratelli e sorelle eccezionali, eroi pieni di virtù, esempi di una risposta totale al richiamo del Vangelo che la Chiesa ci propone come modelli di vita da seguire e potenti intercessori da invocare: i Santi. Il presente volume propone una raccolta di Santi con 432 schede agiografiche e 484 immagini a colori che scandiscono i giorni dell'anno dal 1° gennaio al 31 dicembre.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788882298326

DIMENSIONE: 8,15 MB

Abbiamo conservato per te il libro I santi del calendario secondo il martirologio romano dell'autore Rocco Panzarino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Martirologio Romano - Wikipedia

CEI, Martirologio Romano, Roma 2006, pp. 97-98 * Il Numero Aureo indica la posizione di un determinato anno all'interno di un ciclo lunare di 19 anni (ciclo di Metone, astronomo del sec. V a. C.).

Santi Cosma e Damiano - Il Santo del Giorno

Qualche giorno fa mi è stato cancellato l'inserimento di Gabriele Allegra nel calendario per il fatto che la sua beatificazione è successiva al Martirologio Romano del 2001. Se la voce "Calendario dei santi" si limita a quell'edizione del martirologio, bisogna segnalarlo nel paragrafo "Generalità", altrimenti la voce risulta imprecisa ...