Trascrizione ed ipoteca

Listadelpopolo.it Trascrizione ed ipoteca Image
DESCRIZIONE
Il testo affronta, in maniera chiara e accurata, le complesse problematiche relative alla trascrizione e all'ipoteca, integrando la trattazione teorica con i contenuti indispensabili nella pratica, mediante l'analisi di casi con relative soluzioni. L'opera, giunta alla terza edizione, è arricchita da recenti riferimenti giurisprudenziali e si propone come un utile strumento per approfondire lo studio degli argomenti trattati, nonché per prevenire alla soluzione dei problemi quotidiani della pratica professionale.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788814200946

DIMENSIONE: 1,27 MB

Abbiamo conservato per te il libro Trascrizione ed ipoteca dell'autore Stefania Cervelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nota di iscrizione ipotecaria, cos'è e che differenza c'è ...

A dispetto dell'elenco sintetico di tutte le formalità a carico di un immobile o un soggetto presso una determinata Conservatoria, che si ottiene richiedendo una visura ipocatastale, aprire una specifica nota di iscrizione ipotecaria consente di entrare nel dettaglio della singola formalità, analizzandone la tipologia ed i soggetti coinvolti.

L'Agenzia - Trascrizione e iscrizione - Agenzia delle Entrate

Ipoteca giudiziale immobile: cos'è, iscrizione, costi, cancellazione, importo minimo, f23. Le ipoteche sono diritti reali (riguardano beni) di garanzia (garantiscono la soddisfazione del credito) con i quali si costituiscono vincoli giuridici che vengono posti sui beni del debitore a garanzia del soddisfacimento di un credito.