Storia fotografica della Repubblica sociale italiana

Listadelpopolo.it Storia fotografica della Repubblica sociale italiana Image
DESCRIZIONE
Il volume si propone di documentare aspetti finora trascurati della storia della repubblica sociale italiana. L'uso critico della fotografia, trattata con lo stesso scrupolo filologico delle altre fonti storiche, introduce a dimensioni taciute e occultate della realtà di quella drammatica fase della storia nazionale. Il 'corpus' fotografica dell'opera, corredato da brevi introduzioni e didascalie, è organizzato in cinque parti a partire dalle condizioni di identificazione delle immagini, ovvero dal punto di vista che esprimono. Si passa dall'immagine ufficiale che volle dare di sé la Repubblica sociale alla documentazione tedesca per finire con le tracce della Rsi che rimasero dopo la sconfitta.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788833913650

DIMENSIONE: 1,10 MB

Leggi il libro Storia fotografica della Repubblica sociale italiana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Storia della Repubblica Italiana - Biografieonline

La bandiera della Repubblica Sociale Italiana era bianca, rossa e verde. Esattamente come quella attualmente adottata dalla nuova repubblica Italiana instauratasi dopo la sconfitta della RSI. La bandiera invece con l'aquila e fascio è la bandiera da combattimento delle Forze Armate della RSI.

Storia fotografica della Repubblica Sociale Italiana di De ...

Dopo aver letto il libro Storia fotografica della Repubblica sociale italiana di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...