La politica scolastica

Listadelpopolo.it La politica scolastica Image
DESCRIZIONE
Nato nel 1859 dalla legge sabauda Casati, estesa con l'Unità a tutto il territorio italiano, il nostro sistema scolastico non ha conosciuto trasformazioni complessive dopo la riforma Gentile, realizzata nel 1923 sotto un regime autoritario. I numerosi tentativi intrapresi per quasi un trentennio, dalla fine degli anni sessanta ad oggi, non si sono mai realizzati. Se il bilancio è così sconsolante, è possibile dire che oggi siamo alla vigilia di una svolta?

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788815062475

DIMENSIONE: 5,86 MB

Leggi il libro La politica scolastica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Sofia Ventura!

Fascismo e scuola. La politica scolastica del regime (1922 ...

Politica scolastica. Politica scolastica. Home Politica scolastica. Personale ATA, a scuola solo se è necessario. La Flc Cgil... Redazione-30/04/2020.

Un laboratorio per la politica scolastica - Tuttoscuola

Un laboratorio per la politica scolastica/2 Non si tratta di lanciare esche finanziarie dal centro per costringere le periferie a progettare, per poi essere giudicate dall'esterno. Se le scuole sono espressione di una comunità in un determinato contesto e non candidate ai premi, anche la valutazione dovrà essere proiettata verso il miglioramento continuo. Non basta …