Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo

Listadelpopolo.it Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo Image
DESCRIZIONE
Questo atlante fa da naturale compendio al Manuale di Perimetria, dello stesso autore. È un'opera di grande valore pratico e didattico, destinata a diventare un prezioso testo di consultazione per le nuove generazioni di oculisti e di ortottisti. La presentazione di numerosi casi clinici di varia natura, provenienti dall'enorme database del Dott. Corallo, consentirà di apprendere, passo dopo passo, come stilare una buona refertazione, momento fondamentale del percorso diagnostico (troppo spesso disatteso o sottovalutato), che solo un oculista preparato può gestire in modo corretto e chiaro. Il lettore viene guidato per mano grazie alla chiarezza degli esempi e alla presenza di note esplicative alla fine di ogni caso. L'atlante colma una lacuna non da poco nella letteratura che si occupa dell'argomento, peraltro quasi tutta in lingua inglese e ha ottenuto il patrocinio della S.I.Pe. (Società Italiana di Perimetria e Diagnostica per Immagini fondata 30 anni fa dai Professori Zingirian e Gandolfo).

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788829930067

DIMENSIONE: 10,66 MB

Scarica l'e-book Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo in formato pdf. L'autore del libro è Guido Corallo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

RCV - Refertazione Campo Visivo, cos'è? - RCV Refertazione ...

Lo studio del campo visivo è un esame importante sia in ambito oculistico, per esempio per la diagnosi del glaucoma e per monitorarne la progressione, sia in ambito neurologico, per rilevare eventuali danni alle vie ottiche (tra cui il nervo ottico) e alla corteccia visiva causati da patologie neurologiche o ischemiche, traumi e tumori. In particolare, una riduzione del campo visivo, anche ...

RCV Refertazione Campo Visivo

PRESENTAZIONE Ho accettato di buon grado di scrivere questa breve presentazione dell'Atlante-Guida alla Refertazione dell'Esame del Campo Visivo, frutto della passione, delle fatiche e della lunga esperienza dell'amico Guido Corallo. L'atlante fa da naturale compendio al pregevole Manuale di Perimetria, da poco dato alle stampe dallo stesso autore.