Trattato sul leone d'oro

Listadelpopolo.it Trattato sul leone d'oro Image
DESCRIZIONE
Nella splendida Cina della fine del VII secolo dopo Cristo, Fazang, grande maestro della tradizione buddhista Huayan, è stato convocato a palazzo dall'imperatrice Wu Zetian. Deve spiegare alla sovrana gli arcani del "Sutra della ghirlanda\

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788886413565

DIMENSIONE: 9,17 MB

Leggi il libro Trattato sul leone d'oro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Fazang!

Trattato sul leone d'oro: Fazang: 9788886413565: Amazon ...

Così, narra la tradizione, sarebbe stato composto il "Trattato del leone d'oro", uno dei grandi classici del pensiero cinese. Un ampio saggio introduttivo chiarisce il contesto sul cui sfondo va letto il "Trattato", dipanando la fitta rete dei presupposti e dei rimandi dottrinali impliciti nel testo di Fazang.

Trattato sul leone d'oro - libriscientifici.com

Anno Accademico 2019/2020 Conoscenze e abilità da conseguire. Al termine del corso lo studente conosce le linee generali delle tradizioni e delle tendenze di pensiero dell Asia orientale, è in grado di situarle nei relativi contesti storico-culturali ed è capace di esporne le principali tematiche, anche in riferimento agli sviluppi salienti del dibattito critico contemporaneo.