Terre blu. Sguardi sulla riviera di ponente

Listadelpopolo.it Terre blu. Sguardi sulla riviera di ponente Image
DESCRIZIONE
Sono blu le terre della Liguria, quando fioriscono i carciofi, quando il mare rimbalza il suo colore sotto i pini, quando si alza il fumo degli sterpi sulle fasce, quando la campanula buca i rovi e quando la bungavillea e il glicine sui muri incontrano il tramonto. Il blu si fa colore del ricordo e della terra. Quella terra aspra e dolce della Liguria di Ponente che da Imperia a Ponte San Luigi corre anguillesca sul mare e sù, verso l'interno di paesi d'incanto, umidi e solari. Con "Terre blu" Nico Orengo racconta una geografia reale e già immaginaria come lo può essere quella di un viaggiatore che ritorna sui suoi passi per constatare che c'è un albero in più e una pietra in meno, che il pollaio è una villetta, o che quel tal orto si è fatto casa.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788870184211

DIMENSIONE: 4,29 MB

Scarica l'e-book Terre blu. Sguardi sulla riviera di ponente in formato pdf. L'autore del libro è Nico Orengo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Terre blu. Sguardi sulla riviera di ponente - Orengo Nico ...

Una pagina di "Terre blu", ispirata dai ricordi del cuore e dal ponente ligure, per ricordare Nico Orengo. C'era quella Liguria di scoglio, un po' levantina, insofferente all'ospitalità che non fosse mediata dal tempo, inserita, tutto sommato aliena al turismo se non per il ricavato immediato, la visione di una risorsa alternativa al duro lavoro della campagna.

La riviera ligure di ponente - Mare - Idee di viaggio

Non si può non rimanere incantati dalla Liguria.Da levante a ponente offre scorci meravigliosi che lasciano a bocca aperta chiunque la visiti. E se il Levante con le Cinque Terre e Portofino è conosciuto in tutto il mondo, io, da ligure, vi suggerisco di passare qualche giorno anche nella Riviera di Ponente.. Il tratto di costa che va da Genova fino al confine con la Francia è conosciuto ...