Poesia italiana dal Novecento a oggi

Listadelpopolo.it Poesia italiana dal Novecento a oggi Image
DESCRIZIONE
Rivolto soprattutto agli studenti universitari e a chi desidera farsi un'idea della poesia contemporanea, il volume ripercorre lo sviluppo del genere lirico e le principali trasformazioni della metrica. Un'attenzione particolare è rivolta al destino orale e spettacolare della poesia di oggi, molto più vissuta, ascoltata e «recitata» che letta in silenzio sulle pagine di un libro. L'intento è coinvolgere studenti e docenti in un lavoro che prenda le mosse dalle mutate condizioni ricettive e compositive e rifugga dal dilettantismo sentimentale e linguisticamente povero che costituisce il vero rischio insito nell'approccio dei giovani alla pratica poetica.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788821113529

DIMENSIONE: 5,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Poesia italiana dal Novecento a oggi dell'autore Alberto Bertoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Poesia italiana dal Novecento a oggi libro, Alberto ...

Poesia italiana dal Novecento a oggi è il libro di un cultore della materia che si avventura con argomentazioni lucide e competenti nel mondo complesso e ricco della poesia italiana, partendo dal Novecento ricco e variegato per arrivare ai giorni nostri.

Poesia italiana dal Novecento a oggi - Alberto Bertoni ...

La poesia moderna. Dal secondo Ottocento a oggi è un libro di Afribo Andrea e Soldani Arnaldo pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari. Filologia e critica letteraria, con argomento Letteratura italiana contemp.; Metrica; Poesia contemporanea - sconto 5% - ISBN: 9788815239150