Perché mi fate questo? Dal diario di Ilaria

Listadelpopolo.it Perché mi fate questo? Dal diario di Ilaria Image
DESCRIZIONE
Il libro racconta, in forma di diario, l'esperienza traumatica di Ilaria, un'adolescente che vede crollare tutto il suo mondo quando i genitori si separano. Ilaria è un'adolescente come tante, con un linguaggio tipico e dai rapporti sociali multipli; non ha un rapporto facile con i genitori, soprattutto con la madre. Quando la madre - perché il padre preferisce sparire - le comunicherà la loro separazione, Ilaria vive tutto questo come un tradimento soprattutto del padre e decide di fuggire dalla sua amica del cuore. Il padre torna, ma ormai Ilaria è delusa dai suoi genitori. Soprattutto non riesce ad accettare la realtà. Un'esperienza così destabilizzante e dolorosa la obbligherà a crescere in fretta. Il titolo del libro "Perché mi fate questo?" riassume la tempesta di sentimenti e di ribellioni che il divorzio dei genitori può provocare nella vita di un'adolescente. L'autrice traduce con molta sensibilità il dolore e lo smarrimento di una adolescente che deve fare i conti con la fine del matrimonio dei genitori. Questo titolo è il quarto volume della collana Strettamente Personale, una collana per adolescenti, la cui particolarità, oltre alla forma diaristica, è legata al contatto diretto con la realtà e con il tessuto sociale relativo al tema di cui si parla nel racconto. Età di lettura: da 13 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788831531436

DIMENSIONE: 5,67 MB

Scarica l'e-book Perché mi fate questo? Dal diario di Ilaria in formato pdf. L'autore del libro è Chiara Taverna. Buona lettura su listadelpopolo.it!

PiazzaPulita, la virologa Ilaria Capua: "Coronavirus ...

La virologa Ilaria Capua smorza gli entusiasmi per il calo dei contagi: ... non dal caldo", ... vi auguro che non ve ne dobbiate pentire perché poi questo rimorso ve lo portate dietro per sempre".

Perché mi fate questo? Dal diario di Ilaria

Parole ambivalenti, sia preoccupanti sia tranquillizzanti, quelle della virologa Ilaria Capua, ... Le balle di Conte svelate dal telegiornale ... "Se non mi fate aprire o muoio di fame o mi ...